La classifica dei 9 libri sul web che non possono mancare tra le tue letture estive

La classifica dei 9 libri sul web che non possono mancare tra le tue letture estive

Se stai cercando qualche idea sui libri per l’estate, sei nel posto giusto: in questo articolo ho voluto condividere con te i 9 libri che custodisco gelosamente nel mio Kindle e che proprio non possono mancare tra le tue letture estive.

Si tratta ovviamente di libri sul design, sul marketing e sulla grafica, ma anche sulla crescita personale: quest’anno ho deciso che la formazione rientra nella top 10 delle attività più importanti, quindi perché non sfruttare l’estate per leggere qualcosa di interessante e utile allo stesso tempo?!

Cominciamo subito!

 

Libri su Web e Social Media Marketing

Marketers Book, di Marketers

marketers book dario vignaliAd aggiudicarsi il podio indiscusso è Marketers Book, una raccolta di quasi 500 pagine scritta a più mani da alcuni dei più grandi imprenditori digitali italiani. Se vuoi avviare un’attività imprenditoriale o vuoi dare una scossa alla tua presenza online, questo libro fa al caso tuo: 17 storie di successo e 30 strategie dei più grandi Marketers italiani per neofiti ed esperti. Una vera miniera d’oro!

Facebook Marketing a Costo Zero, di Valerio Fioretti

valerio fioretti facebook marketingValerio Fioretti è un Marketer che in poco tempo ha trovato la formula vincente per far esplodere il numero di “mi piace” sulla sua pagina Facebook.
Questo e-book non rappresenta la soluzione a tutti i tuoi problemi, ma può essere utile per dare una spolverata alle nozioni di Social Media Marketing che già conosci e fornisce alcuni spunti interessanti su come ottimizzare i tuoi post. La chiave di tutto? Impegno, costanza e creatività: se riesci a combinare questi elementi sei già a metà strada!

La mucca viola: Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone, di Seth Godin

mucca viola seth godinSe lavori nel web, avrai sicuramente a che fare con il (web) Marketing. La mucca viola è il tuo obiettivo: in questo libro Seth Godin – guru del Marketing e del Copywriting – ripercorre i successi di alcuni medio-piccoli imprenditori che hanno svoltato la propria vita dopo aver trovato l’idea vincente. La mucca viola è il libro più famoso di Seth Godin, ma non è l’unico: qui puoi dare un’occhiata agli altri titoli, ne troverai molti altri altrettanto belli!

100 cose che ogni designer deve conoscere sulle persone, di Susan M. Weinschenk

100 cose che ogni designer dovrebbe sapere sulle personeQuali sono le cose che attirano maggiormente l’attenzione degli utenti? Come si possono prevedere ed evitare gli errori delle persone? In questo libro Susan M. Weinschenk tenerà di illustrarvi i processi cognitivi delle persone – senza andare troppo nello specifico, ma abbastanza chiaramente da offrirvi piccole soluzioni ai problemi comuni di usabilità ed efficienza. Un libro universale, per designers e sviluppatori.

Mamma posso spiegarti: lavoro nel web, di Riccardo Mares

lavoro nel web maresQuando ho incrociato questo libro su Amazon la prima volta, mi ha strappato un sorriso e così ho deciso di acquistarlo. Mi è bastato leggere il titolo per ricordare di tutte le volte che ho tentato di spiegare qualcosa di tecnologico a mia madre, o di parlare di qualche mio esame con mio padre. Il vuoto. Genitori, posso spiegarvi: siamo nel 2016 e io lavoro nel web! Disponibile in formato Kindle o con copertina flessibile.

 

Prima di procedere, che ne dici di un bel Mi Piace?! 🙂


 

Libri sulla Crescita Personale

I segreti militari per gestire il tempo come un Sergente Istruttore, di Davide Rampoldi

segreti militari davide rampoldiTi sei mai chiesto se il tuo metodo di lavoro funzioni veramente? Se anche tu, come me, pensi sempre che il tempo non ti basti mai e vorresti una giornata di 48 ore, forse è il caso che tu ti sieda un attimo e segua i consigli del Sergente Istruttore. Tutto quello che dovrai fare è eliminare qualsiasi fonte di distrazione, leggere attentamente ogni capitolo e fare gli esercizi con costanza. Ma attento: il Sergente Istruttore non ammette scuse, se la tua intenzione è quella di non essere ligio alle regole puoi anche dedicare il tuo prezioso tempo a qualcos’altro.

Veloce senza correre, di Davide Rampoldi

veloce senza correre rampoldiÈ possibile fare le stesse cose e raggiungere i propri obiettivi investendo la metà del tempo e delle energie? È possibile cambiare la propria vita in meglio imparando a gestire in maniera ottimale il proprio tempo e riuscire ad avere anche più tempo libero da dedicare a sé stessi e a ciò che si ama? In questa seconda avventura, il Sergente Istruttore ti mostrerà le tecniche per ottenere più risultati senza rinunciare alla libertà personale. Importante: i proventi della vendita andranno al reparto pediatria dell’Ospedale Santobono di Napoli!

Inarrestabile. La via dell’autoefficacia verso il tuo sviluppo personale, di Antonio Panico

inarrestabile antonio panicoIn questo libro, il Business Coach Antonio Panico illustra il risultato della ricerca di Albert Bandura sul tema dell’auto-efficacia come mezzo per lo sviluppo e la crescita personale. Poche chiacchiere, quindi, in questo libro diretto e scorrevole che vuole spronare chi lo legge a prendere in mano le redini della propria vita e dare un taglio ai blocchi emotivi. Se pensi che sia ciò che fa al caso tuo, armati di carta e penna e immergiti nella lettura ma ricorda: l’esercizio e la costanza sono sempre alla base di tutto!

Cosa ho imparato oggi? Apprendimenti trasversali per lavorare con passione, di Dario Villa

cosa ho imparato oggi dario villaChiudo la raccolta di libri con questo piccolo e-book gratuito di Dario Villa, in cui l’autore vuole riscoprire il valore dell’apprendimento nelle azioni di tutti i giorni. Quante volte diamo le cose per scontate? Riflettendoci, è praticamente impossibile trascorrere una giornata (anche la più noiosa del mondo!) senza aver imparato qualcosa o aver aggiunto una cosa in più al nostro bagaglio culturale. Scopriremo che l’apprendimento è fondamentale, anche quando si crede di essere arrivati al traguardo.

Adesso tocca a te: che libri hai messo in valigia per quest’estate?
Conoscevi già questi libri? Ne hai altri da consigliarmi per ampliare la mia lista?

Prima di partire per le vacanze, non dimenticare di iscriverti alla newsletter per ricevere le guide e i materiali a te riservati! Buone vacanze e buona lettura!

Related Posts