PANTONE 2017 – La palette dei colori dell’anno

PANTONE 2017 – La palette dei colori dell’anno

La Top 10 dei colori PANTONE® di quest’anno è colorata, elegante, d’impatto e carica di energia.
Il Fashion Color Report per la primavera 2017 predilige i colori della natura, della luce e del relax per una palette davvero ricca e decisa, che spazia dai colori caldi ai colori “freddi ma non troppo”.
Non per niente il colore PANTONE® dell’anno è il Greenery 15-0343: un verde foglia delicato che ricorda i prati, l’erba, il contatto la natura.

A mio avviso, la Top 10 PANTONE® di quest’anno è davvero bellissima, impattante, versatile: ottima per qualsiasi utilizzo e declinazione creativa.
“A Mixture of Vitality, Relaxation and the Great Outdoors”, come viene definita sul sito ufficiale da Laurie Pressman, Vice-Presidente dell’Istituto.

I colori PANTONE® per il 2017

palette colori pantone 2017

Pic by PANTONE®

PANTONE 13-0755 Primrose Yellow
Il primo colore della palette è il Primrose Yellow, un giallo caldo e intenso che ricorda il sole. Simbolo di gioia, positività ed entusiasmo, ci porta subito in una dimensione di ottimismo e buoni propositi.

PANTONE 13-1404 Pale Dogwood
Molto simile al colore dell’anno 2016, il Pale Dogwood è il colore della quiete e della pace, con tonalità che ricordano la purezza e l’innocenza.

PANTONE 14-1315 Hazelnut
Hazelnut (in italiano nocciola) è un must per la primavera e ci trascina subito in mezzo alla natura. Questa tinta calda e avvolgente è tipica del passaggio tra primavera ed autunno e la sua natura “neutra” la rende adatta a molti utilizzi.

PANTONE 14-4620 Island Paradise
Con Island Paradise ci teletrasportiamo nelle calde acque tropicali: la sua bellissima sfumatura verde-blu tira fuori il lato avventuroso e il desiderio di libertà insito in ognuno di noi.

PANTONE 15-0343 Greenery
La sfumatura giallo-verde di Greenery, il colore PANTONE® del 2017, ricorda i colori dell’erba e delle foglie e si rivolge al nostro bisogno di esplorazione e sperimentazione.
Il messaggio di floridità e fertilità nascosto in questo colore sembra volerci far tirare un bel respiro, farci ri-ossigenare e recuperare le energie.

PANTONE 17-1462 Flame
Uno dei miei preferiti: un arancione carico, caldo e ricco di energia per affrontare con la giusta carica l’anno nuovo.

PANTONE 17-2034 Pink Yarrow
Un altro colore ricco di vivacità è il Pink Yarrow, un rosa acceso che attira l’attenzione e stimola la vivacità e la creatività.

PANTONE 17-4123 Niagara
La sfumatura grigio-blu del PANTONE® Niagara è uno dei punti forti di quest’anno. La classica declinazione denim invoca calma, relax e concentrazione e dà una sensazione di comfort e familiarità.

PANTONE 18-0107 Kale
Il verde oliva del Kale è un altro forte richiamo alla natura e all’aria aperta: il colore complementare perfetto per i toni vibranti della palette.

PANTONE 19-4045 Lapis Blue
Il blu corposo del Lapis Blue infonde maggiore energia e sicurezza, senza risultare cupo o pesante. Il giusto compromesso tra autorevolezza e fiducia.

La palette 2017 di PANTONE® non delude: colori brillanti, energici e mai scontati, declinabili per qualsiasi tipo di lavoro, dal cartaceo al web.
Avete già scelto il vostro colore preferito?! Io prevedo grandi cose quest’anno, creativi datevi da fare e sfruttate la palette al massimo! 🙂

Related Posts