Rampoldi vs. Freddi – Come guadagnare con un blog senza scrivere in continuazione

Rampoldi vs. Freddi – Come guadagnare con un blog senza scrivere in continuazione

Tempo fa ho avuto il piacere di partecipare a un webinar di TempoSuper intitolato “Come guadagnare con un blog senza scrivere in continuazione“.

Ospite del salotto di Davide Rampoldi, coach in gestione del tempo e produttività personale, il blogger italiano Giacomo Freddi.

Sicuramente avrai sentito parlare di entrambi, ma se così non fosse ti rinfresco un po’ le idee.

Davide Rampoldi è un esperto di incrementazione della produttività personale e lavorativa e coltiva il blog TempoSuper, dove regala consigli utilissimi, buone prassi e tecniche efficaci per diventare produttivi al 100%.
La vera chicca di TempoSuper sono i webinar gratuiti, riservati agli iscritti alla newsletter, durante i quali Davide intervista gli esperti e i professionisti più conosciuti e seguiti del web, interrogandoli sugli argomenti più disparati.

Giacomo Freddi è uno di questi: un giovane blogger italiano che ha fatto della propria passione un vero e proprio lavoro.
Con molta dedizione, determinazione e un pizzico di audacia Giacomo è riuscito, partendo praticamente da zero, a farsi strada nel grande mare del web, diventando ad oggi uno dei Web Marketer più apprezzati.
Il suo progetto più importante è Internet Business Café, un blog in cui descrive le sue tecniche più efficaci per avere successo nel web, mettendole a disposizione degli utenti.

Ebbene, da questo incontro è nata una combo mortale.

Conoscevo già i webinar di Davide e devo ammettere di essere stata attratta in parte dall’argomento, in parte dalla figura di Giacomo, che vedevo un po’ come un personaggio mitologico da seguire a distanza.

Ovviamente mi sbagliavo.

Giacomo è un ragazzo alla mano, appassionato e disponibile e questo lo si può facilmente intuire dalle energie che dedica a fare ciò che fa: aiutare gli altri a non commettere gli stessi errori che lui stesso ha commesso in tempi non sospetti, rendendo concrete le loro idee.

Dopo le presentazioni del caso, il webinar è partito subito in quarta con l’intervento di Giacomo, che ha svelato ai partecipanti la strategia con la quale è riuscito a raggiungere il successo con il blogging.

In effetti i consigli di Giacomo sono stati molto preziosi: il mio quaderno si è riempito in fretta di informazioni e consigli utilissimi che ho voluto mettere subito in pratica e che mi hanno fatto capire quanto tutti i tentativi che avevo fatto finora fossero destinati a fallire miseramente.
Già, perché per quanto ci si impegni a scrivere in maniera più assidua e costante possibile, il vero successo è nascosto dietro a piccoli ma grandi  accorgimenti che spesso, per ignoranza o distrazione, non ci preoccupiamo di coltivare.

Quello che colpisce in questo scambio di opinioni è la semplicità disarmante con cui Giacomo affronta gli argomenti, quasi come se fossero alla portata di tutti. Ma il punto è proprio questo: Giacomo era uno dei tanti.
Quello che ha fatto è stato semplicemente rimboccarsi le maniche, impegnarsi, studiare fino a raggiungere gli obiettivi che si era prefissato. E c’è riuscito. Quindi perché non dovresti riuscirci anche tu?

Il concetto è davvero semplice ed è questa la chiave di volta: tutti siamo potenzialmente in grado di riuscire, basta applicarsi e trovare la giusta strategia.

Ma in cosa consiste questa strategia?

Questo non posso spiegartelo io, lascerò che sia lui stesso a farlo.

Il materiale che troverai su Internet Business Café è di alta qualità e comprende un’infinità di risorse gratuite sul mondo del blogging, tra cui diversi report di successo ed e-book scaricabili gratuitamente.

Se invece sei intenzionato a partire alla grande, non puoi non acquistare il corso Blogging Strategico: un concentrato di informazioni in 6 moduli + bonus  che ti aiuteranno a creare il tuo blog di successo e monetizzarlo in soli 6 mesi!

Vuoi un consiglio? Iscriviti alla newsletter di Giacomo e -perché no?- anche a quella di Davide: questi due signori hanno capito come sfruttare appieno le potenzialità del web e sapranno sicuramente spronarti a impegnarti di più in quello che fai.

Oltretutto iscriversi ha anche i suoi vantaggi: una valanga di consigli, tools e materiale di qualità sul mondo del blogging e del web marketing, il che non guasta.

Non voglio rubarti altro tempo, spero di averti incuriosito e ti invito a investire la prossima mezz’ora (o anche più) a sbirciare il lavoro di questi due professionisti. Ricorda che il modo migliore per migliorarti è imparare da chi ne sa di più!

Prima di andartene, non dimenticare di iscriverti alla newsletter di Professione Web Designer per restare aggiornato sulle prossime recensioni, le guide per sviluppatori e le risorse gratuite che metterò via via a disposizione per gli iscritti!

Alla prossima!

Related Posts